Frame di Fiora è arrivato anche grazie all’Offerta di Natale ancora in corso (scade il 14 gennaio 2023) che ha liberato degli spazi nel nostro showroom.

Questo marchio ha da pochi giorni rinnovato completamente il proprio sito web, trovi il link a fondo pagina nei collegamenti utili.

Frame premiato IF Design

Ha vinto il premio IF Design nel 2021, questo capolavoro si è aggiudicato uno dei più prestigiosi premi a livello mondiale. Fondata nel 1953 come Die Gute Industrieform e.V., If Design è diventata, nel corso degli anni, un simbolo globale di design eccellente.

Ogni anno infatti esperti di design internazionali, dai nomi emergenti ​​alle superstar del design mondiale si incontrano a gennaio e a marzo per determinare i progetti vincitori sulla base di una serie di standard di selezione oggettivi.

Ecco qui allora il premiato Frame, da oggi puoi toccarlo con mano presso il nostro showroom. Giusto il tempo di installarlo ed ecco i primi scatti in anteprima qui sotto.

Frame di Fiora
Specchio marchiato Fiora
Scopri Frame e toccala con mano presso il nostro show-room – indicazioni stradali

Semplicità e uso del colore

Già ti accennavo in un precedente articolo di tutto lo sforzo profuso da casa madre Fiora per ricerca, sviluppo e design. Anche in questo modello semplicità e uso del colore sono portate ad un livello superiore.

La maniglia sparisce come identità a sé, intesa come materiale distinto dal resto e riemerge da un segno tracciato sul frontale fatto dello stesso identico materiale. In questo modo minimalismo, pulizia visiva e personalità sono assicurate. A ben vedere gli conferisce quasi un tocco futuristico.

Superfici liscie su fianchi e frontali rendono questo mobile facilmente pulibile, piacevole al tatto e anche prezioso per il fatto che trattiene di più la luce grazie ad un effetto setoso.

Il dettaglio della maniglia
Frame di Fiora
Il dettaglio della maniglia Frame di Fiora

Lavello asimmetrico integrato

Il lavello è corpo unico con il top e nella soluzione che abbiamo scelto è anche dello stesso colore del mobile così da ottenere un volume totalmente uniforme, in questo caso in finitura salvia oppure a tua scelta sono disponibili anche queste altre finiture.

Non serve specificare che puoi mettere qualsiasi tipo di top o lavello ma questo modello asimmetrico (vedi foto) è davvero fuori dal comune e accattivante. La sua forma sembra un evidente richiamo alla maniglia e si abbina in modo perfetto.

La profondità si riduce fino ad azzerarsi raggiungendo così la quota orizzontale del piano top e al tatto è nuovamente una bella esperienza.

Altro aspetto vincente è l’assenza di fughe.. sempre così difficili da pulire.

Il dettaglio del lavello asimmetrico
Frame di Fiora
Il lavello completamente immerso nel top e con la stessa identica finitura

Il leggero incavo perimetrale

Gli spessori a vista sottili e quel leggero incavo perimetrale che incornicia il frontale conferisco un’eleganza particolare all’insieme.

Aprendo i cassettoni si percepisce robustezza, ricerca, design e cura del dettaglio

 C’è equilibrio tra design, funzionalità e materiali. Ogni elemento della serie racconta la stessa storia formale e progettuale.

Breve video dell’arredo bagno Frame già installato presso il nostro showroom

La palette di colori

Ti allego qui di seguito altre foto per apprezzare altre combinazioni di colore di questa composizione anche se il mio cuore è, per ora, legato al colore uniforme che si è scelto per la nostra esposizione.

Ultimo aspetto di cui voglio scriverti di Frame è lo specchio, anch’esso personalizzabile con il colore del resto della composizione, in più è dotato di touch control per l’accensione e lo spegnimento della lampada e per l’antiappannamento della superficie.

Tabella finiture colori di Fiora
Frame di Fiora - finitura capuccino
Frame di Fiora - finitura capuccino
Frame di Fiora - finitura capuccino

❝ Vuoi scomprire il bagno ideale per casa tua? Scarica qui sotto la nostra guida gratuita.

La Guida alla Scelta del tuo Bagno
* Link utili

Scopri il produttore di Frame: https://fiorabath.com/it/

Vai al sito di IF Design: https://ifdesign.com/en/

Vai al premio consegnato a Jose Belenguer di Fiora da IF Design: https://ifdesign.com/en/winner-ranking/project/frame-by-jose-belenguer/307418

* Credits

Le foto di questo articolo: @Fiorabath @FedericoScano @IFdesign

Rimaniamo in contatto

Iscriviti alla newsletter per non perdere gli aggiornamenti

Scarica La Guida al Bagno

Privacy Policy

Complimenti! L'iscrizione è avvenuta con successo. Controlla la tua mail. Troverai il link per scaricare la guida.

Pin It on Pinterest

Share This


some text