Massimo il nuovo piatto doccia morbido di Fiora

Massimo è il nome del nuovo piatto doccia di Fiora presentato al Cersaie 2022 di Bologna assieme ai nuovi piatti doccia Sfera e Silex Titan. Scopriamolo!

Ammetto che lo stand Fiora spiccava dal resto del salone per l’estrema attenzione ai dettagli, il buon gusto nell’abbinare le tonalità pastello, la distribuzione delle composizioni il tutto in perfetta coerenza con il messaggio legato al brand aziendale che riassumerei in due parole: cura e innovazione.

Stupendo il messaggio di apertura dello stand legato alla filosofia di Fiora, un testo che sembra una dichiarazione di intenti, eccolo: “CREATE. Crea. Non fermarti. Dì di sì alla precisione, anche senza sapere quale idea troverai, ai dettagli, sì alla pratica, alla sperimentazione e all’audacia di romperla. Alla vulnerabilità della novità. Alle vertigini. Non aver paura. Prova, fai, rifai, tenta, rompi, gioca. Dimentica di piacere a tutti. Osa inventare creazioni che non siano adatte a tutte le sensibilità. Perché solo lì troverai la chiave per creare qualcosa in qualcuno”.

Massimo si presenta come un piano leggerissimamente inclinato che degrada da uno dei due lati corti a filo pavimento verso quello opposto che ospita un sifone di scarico ispezionabile al 100% del tutto nascosto alla vista grazie da una elegante canalina in acciaio inossidabile lucido che riprende la stessa finitura dei bordi laterali.

Pulizia e purezza è garantita dai tre bicchieri rimovibili, dal filtro cattura capelli e dal sifone a secco che evita gli odori.

Il piatto doccia Massimo presentato al Cersaie di Bologna 2022

Da necessità virtù

È questo il caso da manuale in cui il designer è riuscito nell’ardua impresa di mascherare il sifone, indispensabile ma esteticamente opinabile, con un elemento di impatto estetico e fortemente caratterizzante rappresentato dal profilo in acciaio. In pratica lo studio Fiora ha fatto di necessità virtù regalandoci questa gradita novità davvero elegante.

Praticità e raffinatezza

In Massimo gli elementi perfettamente assemblati creano un pezzo unico e grazie alle due bordature laterali in acciaio garantisce una perfetta continuità con il pavimento di casa tua e un’ottima tenuta prevenendo eventuali perdite.

Ti assicuro che vedendolo dal vivo al salone di Bologna la mia percezione è stata quella di avere di fronte un progetto di design davvero raffinato a cui le foto non gli rendono abbastanza merito.

Il piatto doccia Massimo nella finitura Concrete Capuccino

Misure disponibili e taglio su misura

È prodotto in serie nelle versioni di larghezza pari a 80 / 90 / 100 cm e lunghezza 100 / 120 / 140 / 160 / 180 cm, tutte liberamente combinabili tra loro.

È inoltre possibile il taglio su misura sul lato corto opposto (vedi schema qui sotto) a quello dello scarico e questo significa che una volta scelta la larghezza adeguata da 80, 90 oppure 100 cm (che appunto sarà fissa) potrai scegliere qualsiasi misura tu voglia compresa tra i 100 e i 180 cm per calzare su misura il tuo piatto doccia e risolvere ogni tua esigenza di spazio o necessità.

Materiale più leggero e più resistente

Altra novità di questo piatto doccia è il materiale di cui è composto creato in una formula più leggera e più resistente all’usura con ovvi vantaggi per il montaggio, il trasporto e la durabilità.

Di fatto è tecnologicamente avanzato perchè Massimo combina due materiali unici di Fiora al suo interno: una base leggera e una superficie superiore che si adatta alla pressione del corpo, confortevole e antiscivolo.

Nota qui sopra la leggerissima cedevolezza del piano sotto il peso di questa sfera di marmo, pensa al piacevole effetto sensoriale camminandoci sopra a piedi nudi

Esperienza sensoriale, finiture e colori

La percezione tattile è qualcosa di pazzesco data dalla morbidezza del materiale di superficie. Si tratta di una leggera cedevolezza chiaramente percepibile a piedi nudi, questo crea una sensazione di comfort e di calore davvero speciale.

Quale posto migliore del bagno di casa tua per rigenerarsi e coccolarsi con un po’ di calore?

Noterai nella foto qui sotto che si presenta con una superficie leggermente operata chiamata “concrete”, appunto come un piano in cemento, che lo rende ottimo per tutti gli inserimenti nei bagni contemporanei o  minimalisti e allo stesso tempo garantisce un’effetto antiscivolo.

Massimo è disponibile in queste varianti di colore (vedi foto):

  • bianco
  • bianco roto
  • seda
  • nude
  • bone
  • capuccino
  • gris
  • cenere
  • negro

Ecco la cartella colori disponibili per il piatto doccia Massimo. Fai attenzione che questa cartella fa riferimento solo al colore perchè poi la superficie avrà una finitura concrete quindi leggermente ruvida come nelle foto di prodotto precendenti.

Vuoi scoprire come abbinare il piatto doccia con le piestrelle del tuo nuovo bagno?

Ho due soluzioni: la prima è scaricare gratuitamente la nostra Guida al Tuo Bagno che trovi qui oppure fissare un appuntamento con una nostra consulente d’arredo clicca qui.

* Link utili

Vai alla galleria completa di questo prodotto: https://fiorabath.com/it/

Approfondisci qui il piatto doccia Massimo: https://fiorabath.com/it/massimo/

* Credits

Le foto di questo articolo: @Fiorabath @FedericoScano

Rimaniamo in contatto

Iscriviti alla newsletter per non perdere gli aggiornamenti

Scarica La Guida al Bagno

Privacy Policy

Complimenti! L'iscrizione è avvenuta con successo. Controlla la tua mail. Troverai il link per scaricare la guida.

Pin It on Pinterest

Share This


some text