Un nuovo protagonista: il lavello in Gres
Novità in esposizione: è arrivato Side di Archeda
Lo trovi presso il nostro showroom: è Linea di Archeda un arredo bagno che grazie a superfici lisce, a gole lineari e soprattutto ad un piano/lavello interamente in gres* mantiene una rigorosa pulizia estetica.
Presentiamo nei frontali il bimelaminico rovere spaccato abbinato ad un piano top dai toni del marrone (di preciso un ossido bruno). Per i dettagli ecco la scelta del nero quindi una maniglia a gola in alluminio laccato titanio e gli accessori Strike di cui ho allegato una foto con i pratici accessori tutti da scegliere.
È un sistema
È un mobile che non va pensato come una composizione bloccata ma come un sistema dove puoi cambiare le dimensioni, i colori o le forme cercando il tuo ideale. Trovi il link per le finiture.
Due dettagli sicuramente balzano all’occhio:
Perché il gres si è guadagnato una buona reputazione?
Il primo è l’uso del gres*, ultima novità in tema d’arredo bagno, un tempo utilizzato esclusivamente per i piani top mentre ora è disponibile anche per il lavello. Si presenta con linee regolari e geometriche, vasche integrate e rivestite senza soluzione di continuità con maxi lastre di gres porcellanato.
Questo materiale ha il vantaggio di non essere poroso e di essere facile da pulire, resistente ai graffi e agli urti, durevole e soprattutto impeccabile dal punto di vista estetico
Una forma davvero originale: l’esagono
Il secondo aspetto è l’uso di una forma originale: l’esagono* scelto per lo specchio e ripetuto nei pratici vani a giorno sospesi. Non a caso è la stessa forma usata dalla api per costruire i loro alveari.
Nota il retro di questi vani personalizzato ad hoc per richiamare e unirsi al resto della composizione.
La cura di questi dettagli è fondamentale per legare il tutto e dare quel valore aggiunto che un tuo ospite potrà apprezzare già dalla prima occhiata.
* Link utili
Per approfondire misure, finiture e altri dettagli del mobile Side:
* Credits
Le foto di questo articolo: @Archeda @FedericoScano
* Glossario
Gres: È una materiale ceramico ottenuto attraverso un processo di cottura di un impasto di argille plastiche refrattarie mescolate con silice, calcare, feldspato che viene portato fino a vetrificazione. Il risultato è una pasta compatta impermeabile, resistente all’usura e inattaccabile dagli agenti chimici. Viene usato anche per realizzare recipienti di prodotti alimentari e chimici, piastrelle e tubazioni.
L’esagono: risulta essere il miglior compromesso tra un cerchio e un poligono perché è la figura geometrica col più alto numero di lati che riempie uniformemente un piano e richiede perciò poca cera, ecco perchè le api scelgono questa forma per costruire i loro alverari.
Rimaniamo in contatto
Iscriviti alla newsletter per non perdere gli aggiornamenti