Un nuovo protagonista: il lavello in Gres

Novità in esposizione: è arrivato Side di Archeda

Lo trovi presso il nostro showroom: è Linea di Archeda un arredo bagno che grazie a superfici lisce, a gole lineari e soprattutto ad un piano/lavello interamente in gres* mantiene una rigorosa pulizia estetica.

Presentiamo nei frontali il bimelaminico rovere spaccato abbinato ad un piano top dai toni del marrone (di preciso un ossido bruno). Per i dettagli ecco la scelta del nero quindi una maniglia a gola in alluminio laccato titanio e gli accessori Strike di cui ho allegato una foto con i pratici accessori tutti da scegliere.

È un sistema

È un mobile che non va pensato come una composizione bloccata ma come un sistema dove puoi cambiare le dimensioni, i colori o le forme cercando il tuo ideale. Trovi il link per le finiture.

Due dettagli sicuramente balzano all’occhio:

Perché il gres si è guadagnato una buona reputazione?

Il primo è l’uso del gres*, ultima novità in tema d’arredo bagno, un tempo utilizzato esclusivamente per i piani top mentre ora è disponibile anche per il lavello. Si presenta con linee regolari e geometriche, vasche integrate e rivestite senza soluzione di continuità con maxi lastre di gres porcellanato.

 

Questo materiale ha il vantaggio di non essere poroso e di essere facile da pulire, resistente ai graffi e agli urti, durevole e soprattutto impeccabile dal punto di vista estetico

 

Una forma davvero originale: l’esagono

Il secondo aspetto è l’uso di una forma originale: l’esagono* scelto per lo specchio e ripetuto nei pratici vani a giorno sospesi. Non a caso è la stessa forma usata dalla api per costruire i loro alveari.

Nota il retro di questi vani personalizzato ad hoc per richiamare e unirsi al resto della composizione.

La cura di questi dettagli è fondamentale per legare il tutto e dare quel valore aggiunto che un tuo ospite potrà apprezzare già dalla prima occhiata.

Ti piace? 
Puoi toccarlo con mano presso il nostro showroom
* Link utili

https://www.archeda.eu/

Per approfondire misure, finiture e altri dettagli del mobile Side:

https://www.archeda.eu/side-01

* Credits

Le foto di questo articolo: @Archeda @FedericoScano

* Glossario

Gres: È una materiale ceramico ottenuto attraverso un processo di cottura di un impasto di argille plastiche refrattarie mescolate con silice, calcare, feldspato che viene portato fino a vetrificazione. Il risultato è una pasta compatta impermeabile, resistente all’usura e inattaccabile dagli agenti chimici. Viene usato anche per realizzare recipienti di prodotti alimentari e chimici, piastrelle e tubazioni.

L’esagono: risulta essere il miglior compromesso tra un cerchio e un poligono perché è la figura geometrica col più alto numero di lati che riempie uniformemente un piano e richiede perciò poca cera, ecco perchè le api scelgono questa forma per costruire i loro alverari.

Rimaniamo in contatto

Iscriviti alla newsletter per non perdere gli aggiornamenti

Pin It on Pinterest

Share This


some text