Ecco il mio 2° resoconto dal Salone del Mobile 2022 di Milano di un'azienda all’avanguardia: Megius
Lo stand
Felice lo spazio espositivo, mi ricorda l’impronta delle antiche case tradizionali indiane dove lo spazio centrale aperto a vista cielo rispondeva alla necessità pratica di raccogliere l’acqua in una vasca centrale propedeutica al lavaggio di tutti i locali adiacenti.
Più tardi nei chiostri dei monasteri questo spazio diventa hortus conclusus dove si coltivano piante alimentari e medicinali sempre più spesso con una fontana al centro (simbolo di Cristo e fonte della vita), diventando rapidamente simbolo del paradiso perduto, centro della vita monastica, luogo di preghiera e d’incontro.

La Natura
La natura, tanto cara ai monaci, è simboleggiata in questo stand da cascate di piante di pothos che scaturiscono da nicchie distribuite su tutto il suo perimetro.
Mettimi delle vere piante con la loro freschezza e quel verde luminoso che si stacca dallo sfondo antracite e hai già conquistato metà del mio cuore e credo anche quello, spesso inconsapevole, di centinaia di visitatori accorsi qui.
In sostanza si crea un piacevole spazio conviviale, perfetto per distribuire ai lati le varie composizioni d’arredo che spiccano dalla scenografia basata sulla palette di toni di grigio.

Attira i visitatori
In un solo caso si abbandona l’antracite delle pareti passando all’uso del marmo bianco venato dal forte carattere (vedi foto sotto), abilmente inserito nel fondo dello stand Megius in modo da indurre il visitatore a visitarlo proprio tutto e scoprire la sauna con telaio bianco opaco e le cabine doccia con vetro bianco o decorato.

Tatoo Shower
Megius infatti offre il servizio Tattoo Shower, si tratta della possibilità di riprodurre grazie a serigrafia le tue immagini, le tue foto o i tuoi disegni preferiti direttamente sulle pareti in vetro del tuo box doccia.
Scoprilo qui: https://www.megius.com/tattoo-shower/

I record della collezione Zen

Alcune novità della collezione


* Link utili
* Credits
Le foto di questo articolo: @FedericoScano @salone-del-mobile-2022
Rimaniamo in contatto
Iscriviti alla newsletter per non perdere gli aggiornamenti