Ecco il mio 2° resoconto dal Salone del Mobile 2022 di Milano di un'azienda all’avanguardia: Megius

Lo stand

Felice lo spazio espositivo, mi ricorda l’impronta delle antiche case tradizionali indiane dove lo spazio centrale aperto a vista cielo rispondeva alla necessità pratica di raccogliere l’acqua in una vasca centrale propedeutica al lavaggio di tutti i locali adiacenti.

Più tardi nei chiostri dei monasteri questo spazio diventa hortus conclusus dove si coltivano piante alimentari e medicinali sempre più spesso con una fontana al centro (simbolo di Cristo e fonte della vita), diventando rapidamente simbolo del paradiso perduto, centro della vita monastica, luogo di preghiera e d’incontro.

La Natura

La natura, tanto cara ai monaci, è simboleggiata in questo stand da cascate di piante di pothos che scaturiscono da nicchie distribuite su tutto il suo perimetro.

Mettimi delle vere piante con la loro freschezza e quel verde luminoso che si stacca dallo sfondo antracite e hai già conquistato metà del mio cuore e credo anche quello, spesso inconsapevole, di centinaia di visitatori accorsi qui.

In sostanza si crea un piacevole spazio conviviale, perfetto per distribuire ai lati le varie composizioni d’arredo che spiccano dalla scenografia basata sulla palette di toni di grigio.

Attira i visitatori

In un solo caso si abbandona l’antracite delle pareti passando all’uso del marmo bianco venato dal forte carattere (vedi foto sotto), abilmente inserito nel fondo dello stand Megius in modo da indurre il visitatore a visitarlo proprio tutto e scoprire la sauna con telaio bianco opaco e le cabine doccia con vetro bianco o decorato.

Tatoo Shower

Megius infatti offre il servizio Tattoo Shower, si tratta della possibilità di riprodurre grazie a serigrafia le tue immagini, le tue foto o i tuoi disegni preferiti direttamente sulle pareti in vetro del tuo box doccia.
Scoprilo qui: https://www.megius.com/tattoo-shower/

I record della collezione Zen

Osserva come nei box doccia e in particolare nella serie Zen minimal, Megius sia riuscita in un impresa che per altri è ancora un miraggio e cioè un profilo di scorrimento superiore di soli 17 mm di spessore conferendo la massima pulizia visiva.
Fai un tour virtuale dello stand in 3D che ti ho appena descritto direttamente a questo link: https://www.megius.com/salone-del-mobile-2022/

Alcune novità della collezione

La serie Zen ora si amplia con due soluzioni wellness: Zen Idro e Zen Hammam. La prima con la doccia a mano, gli idrogetti, un soffione 20 x 20 cm, la cascata e tutte le funzioni acqua mentre la seconda, oltre alle funzioni acqua descritte qui sopra, presenta il bagno turco on-off e la cromoterapia.
Ti è piaciuto il tour virtuale?
Ti piace il profilo minimal Zen e le novità wellness?
* Credits

Le foto di questo articolo: @FedericoScano @salone-del-mobile-2022

Rimaniamo in contatto

Iscriviti alla newsletter per non perdere gli aggiornamenti

Scarica La Guida al Bagno

Privacy Policy

Complimenti! L'iscrizione è avvenuta con successo. Controlla la tua mail. Troverai il link per scaricare la guida.

Pin It on Pinterest

Share This


some text